Chi Siamo

La ditta Officine P.A. viene fondata nell'anno 1984 dal signor Dalla Lana Franco che in collaborazione con la ditta O.C.S.A. Officine di Crocetta del Montello, decide di assumere la gestione del reparto produttivo di Profili Aperti dismesso dalla stessa in quel periodo.

Il signor Franco, forte dell'esperienza come profilatore, accumulata per più di vent'anni alle dipendenze della stessa, inizia la produzione di profili in uno stabile di 1000 metri quadri nella zona di Onigo di Pederobba dove poi, negli anni successivi sorgerà la grande zona industriale alle sponde del fiume piave.

Gli anni 80 saranno di duro lavoro per Officine P.A. all'epoca una piccolissima realtà artigiana che produce una ristretta gamma di profili per conto di Officine di Crocetta. Negli anni seguenti grazie all'intraprendenza del signor Franco e con l'aiuto del figlio Roberto e di 6 dipendenti, la società riesce ad acquisire tutto l'insieme di macchinari oramai datati di OCSA e ad progettare e far costruire una linea di Profilatura di nuova generazione.

All'inizio degli anni 90 l'attività viene ampliata con l'inserimento della Curvatura e Taglio del profilo chiuso, e a seguire viene fondata la società Omega srl che per un decennio si occuperà di Taglio e Lavorazione del Tubo Mobilio.

A metà degli anni 90 alla direzione delle due realtà si aggiunge anche Katia figlia del signor Franco ed a quel punto una consolidata conduzione famigliare porterà il triumvirato a traghettare nel nuovo millennio la nel frattempo neonata Officine P.A. OMEGA srl.

Il primo passo nella globalizzazione sarà la certificazione Iso 9001/2000 che sarà da li a poco seguita con la progettazione e costruzione del nuovo Stabilimento di Crocetta del Montello.

Il nuovo sito operativo costruito su misura per la produzione di profili aperti e chiusi metterà la società nelle condizioni di poter operare nel mercato globalizzato con maturità, fornendo alla propria clientela anche un servizio di progettazione interna certificato ed un laboratorio/prove per risolvere tutte le eventuali problematiche.

Il Profilo Aperto fuori standard per le esigenze più disparate diventerà così la consuetudine.

Nel corso del primo decennio degli anni 2000 grazie alla collaborazione dello Staff Tecnico cresciuto e maturato internamente l’azienda passa alla ISO 9001/2008 DNV promuovendo una ristrutturazione interna ergonomica e più efficiente, allestendo nuove linee di profilatura, centri di Foratura e sitemi di stoccaggio più efficienti.